Progetto Giovani propone /IN.CON.TRA/ Festival delle Relazioni

 

Il Festival delle Relazioni ha l’intento di promuovere, a vari livelli, il benessere dei giovani e delle loro famiglie favorendo la loro integrazione nel tessuto sociale. Lo scopo dell’iniziativa è rendere i giovani protagonisti della città. Saranno, per questo, coinvolte le migliori realtà cittadine appartenenti al mondo della cultura, del sociale, dello sport, del lavoro e del tempo libero, al fine di organizzare eventi e iniziative che permettano ai giovani di conoscere Verona, le sue risorse e suoi luoghi più significativi. Gli appuntamenti sono pensati come occasioni per esplorare nuovi ambiti d’interesse, comprendere le attitudini personali, individuare nuove attività in cui impegnarsi anche durante l’anno. Per i giovani essere inseriti in una sana rete di relazioni e impegnarsi in attività progettuali risultano infatti essere fondamentali fattori di protezione rispetto a rischio sociale, disagio e devianza.

Date della prima edizione: 1- 5 Maggio 2019

Target di riferimento:

  • Adolescenti e giovani adulti
  • Famiglie
  • Tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di adolescenti, di giovani adulti e delle loro famiglie
  • Istituzioni, Enti, Associazioni culturali, sportive e di volontariato

 

I luoghi del Festival

Il Festival si svolgerà presso le sedi degli Enti e delle Associazioni coinvolte.
Nelle piazze principali della città verranno allestiti dei corner per far vivere il Festival all’aperto, oltre che attraverso gli appuntamenti proposti dalle Associazioni negli spazi chiusi, nei Musei, nelle Biblioteche, nelle Scuole e negli Auditorium di tutta la città. Il centinaio di Associazioni ed Enti aderenti potranno animare, in momenti specifici, questi corner con le loro proposte culturali. I partecipanti agli eventi saranno invitati a visitare il “Villaggio del Festival” dove i produttori e gli esercenti di Verona proporranno degustazioni di prodotti tipici accompagnati da concerti e spettacoli.

Le Associazioni e gli Enti che desiderano partecipare possono scrivere all’indirizzo info@progettogiovani.vr.it o chiamare il numero 3491237590.

Vai al sito del Festival e alla sua pagina Facebook