Fabio De Nardi

Psichiatra - Psicoterapeuta.

Fabio De Nardi, laureato in Medicina e Chirurgia ( Università di Padova ), si è specializzato in Psichiatria presso l’Università di Padova e in Psicologia medica presso l’Università statale di Milano.

Iscritto dal 1993 nell’elenco degli psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici-chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Verona, dal 2002 è Socio ordinario dell’Associazione di Studi psicoanalitici di Milano (ASP) e membro della International Federation of Psychoanalytic Societies ( IFPS).

Formatosi alle dinamiche di gruppo nei seminari di Arona su “Autorità, Leadership e innovazione” ( Nodo group), nel 2004 ha conseguito l’Executive Master specialistico in Sviluppo organizzativo organizzato dal CESMA di Milano, il NODO group di Torino e il Tavistock Consultancy Service di Londra.

Primario Psichiatra nei Servizi territoriali di Salute mentale dal 1985, ha diretto dal 1997 al 2011 la UOC di Psichiatria e Psicologia clinica dell’Ospedale Villa Santa Giuliana di Verona.

Attualmente esercita la libera professione come psichiatra, psicoterapeuta e formatore in ambito sanitario e psico-sociale ( Studio di Psichiatria e Psicoterapia psicoanalitica in Verona, via Marsala 61/b ).

Docente del Master “Antropologia e Bibbia” dell’Università di Verona, è stato Presidente della Società Italiana di Psicologia della Religione per il quadriennio 2009-2012.

Attualmente è membro del Direttivo del Centro Dipartimentale di ricerca “Asklepios” ( Filosofia, Cura e Trasformazione) dell’Università degli studi di Verona.