Ilenia Bozzola

Psicologa - Presidente Associazione Progetto Giovani

La Dott.ssa Ilenia Bozzola si è laureata in Psicologia di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto (Iscr. N. 9722).

Coordinatrice didattica all’interno dell’“Accademia Dante Alighieri” di Verona, ha il compito di dirigere il personale docente, promuovere la partecipazione dei genitori alla vita della scuola e ha la responsabilità del regolare svolgimento dell’attività scolastica.

Collabora con la “Cooperativa SI-FA” (Studio Incontro Formazione Aggregazione) per il sostegno e l’accompagnamento di studenti in diverse fasce d’età, con metodologie e strategie educative adeguate ai DSA.

Parte integrante dell’Equipe del “Centro Pastorale Giovanile” di Verona, si occupa dei corsi di formazione per adolescenti e giovani adulti.

All’interno degli Istituti Scolastici ha preso parte ai CIC (Centri di Informazione e di Consulenza), organizzati dall’Ufficio Scolastico Provinciale e il Dipartimento delle Dipendenze di Verona, e svolge interventi nelle scuole di Verona e Provincia come Psicologa del Progetto “Legalità e Giustizia”, in collaborazione con il CSV e l’Ass. Progetto Carcere 663.

Per alcuni anni ha rivestito il ruolo di Responsabile Scuola e Tempo Libero all’interno della Comunità Terapeutica “La Genovesa” di Verona.

Attualmente svolge la libera professione in uno studio privato in centro a Verona, nel quale effettua consulenze e colloqui psicologici, rivolti a giovani ed adulti.